Ghiretti: Flash Mob a favore degli animali – FOTO – Video

0

Un flash mob di amici a quattro zampe, per dare voce a chi di solito ha solo un… bau.

Ad organizzarlo, la lista di Roberto Ghiretti, Parma Unita, ed i suoi attivisti.

Parlano Valentina Morestori e Federica Guarini:

Rispettare gli animali è sinonimo di civiltà. Molte persone oggi hanno in caso un animale che diventa membro della famiglia. Parma Unita Centristi vuole dare voce anche a chi per natura non è dotato di parola.

“Non abbandonateci, non siamo degli oggetti”

“Sterilizzarci non ci piace ma se serve per evitare l’abbandono e il randagismo fatelo!”. I candidati propongono infatti una tariffa agevolata a chi ha difficoltà economiche per la cura degli animali.

“Vogliamo andare a trovare i nostri papà e mamme umani all’Ospedale e nei centri di cura e riposo”

“Aiutate i volontari e le associazioni con i loro progetti che aiutano noi animali in difficoltà”. Altra proposta e la riduzione delle tasse comunali per le associazioni animaliste.

Il rispetto degli animali parte anche dall’educazione dalla scuola. Per questo la lista di Parma Unita Centristi propone giornate scolastiche in cui gli studenti possano entrare in contatto con gli animali visitando i canili e gattili della città.

Ultimo ma non meno importante “visto che non esistono animali cattivi ma solo padroni incapaci” la proposta di incentivare i corsi educativi e di addestramento per le persone che hanno un cane di razza potenzialmente aggressiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here