19 maggio: torna il MercaTiAmo al Wopa

0

Nuova edizione, venerdì 19 maggio, dalle 16.00 alle 19. 30, di MercaTiAmo, il mercato degli agricoltori delle nostre terre promosso da Parma Sostenibile, con il supporto del DES (Distretto di Economia Solidale del parmense), di InterGAS (la rete dei Gruppi di Acquisto Solidali di Parma e provincia) e di altri soggetti di economia solidale del territorio.

Da ormai un paio d’anni prosegue con successo l’iniziativa che porta in città i frutti del lavoro di tanti produttori della nostra zona, che hanno in comune la pratica di una coltivazione non intensiva e non invasiva, che rispetta l’ecosistema e preserva la biodiversità.

Molto apprezzata dai fruitori del mercato la possibilità sia di dialogare con chi il prodotto l’ha seminato o lavorato che di acquisire ogni volta nuove idee e conoscenze.

La cooperazione e la solidarietà tra gli attori del mercato, l’attenzione alla qualità, la trasparenza delle informazioni, la sensibilità alle esigenze dei clienti sono tra gli elementi alla base del consenso che MercaTiAMo sta ricevendo.

Così, per accogliere le necessità di coloro che non possono dedicare alla spesa del venerdì pomeriggio il tempo richiesto, MercaTiAmo si arricchisce di una importante iniziativa: la possibilità di ordinare ogni settimana la propria cassetta con frutta e verdura dei nostri produttori, in quattro differenti combinazioni e poterla ritirare velocemente e in tutta tranquillità durante l’orario del mercato del venerdì.

Le prenotazioni delle cassette vanno effettuate entro le ore 13:00 del mercoledì precedente il mercato all’indirizzo cassette@mercatiamo.org, dove si possono ottenere tutte le informazioni del caso.

L’appuntamento con MercaTiAmo è come di consueto all’interno del Workout Pasubio, complesso ex Manzini di via Palermo, 6 con ingresso in via Catania, in un locale fresco e al riparo da sole e pioggia, con ampia possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

MercaTiAmo ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here