Play Off: Il Parma contro il Piacenza. Tutti gli accoppiamenti

0

Play off di Lega Pro, va in archivio il primo turno. Diamo un occhio a casa delle papabili rivali del Parma, a partire dal Piacenza, avversario del secondo turno.

Il Parma infatti affronterà il Piacenza domenica 21 (in trasferta) e mercoledì 24 (in casa) nel secondo turno dei play-off promozione. Il Piacenza ha acciuffato la vittoria nei minuti di recupero (ma sarebbe bastato un pareggio) contro il Como dopo il vantaggio di Sciacca al 22′ e il pareggio dei lombardi all’83’. Gli emiliani hanno dimostrato di essere squadra cinica,  opportunista, ma meno organizzata del Como, meno squadra, e con evidenti limiti tecnici.

A casa delle altre – La Reggiana ha pareggiato sul filo del rasoio 2-2 con il Feralpisalò dopo essere stata a lungo in svantaggio, passando il turno. Giocherà contro la Juve Stabia che ha pareggiato 0-0 con il Catania: i siciliani, a lungo in 10, hanno forse giocato meglio dei campani e sfiorato ripetutamente il vantaggio.

Pordenone e Padova – A sorpresa,  l’AlbinoLeffe ha battuto in trasferta il Padova 3-1 Vantaggio dei bergamaschi al 27′ con Giorgione e raddoppio con Ravasio al 16′ del secondo tempo. Una rete di Mandorlini per i biancoscudati al 26′ ha riaperto i giochi – al Padova infatti bastava il pareggio – ma dopo aver retto con qualche pericolo l’urto dei padroni di casa, l’AlbinoLeffe ha realizzato su rigore con Montella il 3-1 al 95′.

Ai bergamaschi toccherà la Lucchese, che, senza eccessivo merito, ha fatto fuori il favorito Arezzo.

Il Pordenone, con doppietta dell’ex Parma e Regia ha liquidato la pratica Bassano:  gol al 19′ del primo tempo e al 14′ del secondo, hanno permesso al Pordenone di superare il Bassano 2-0 nel play off del girone B. Nella 2/a fase il Pordenone affronterà il Giana Erminio di Gorgonzola.

Il Lecce se la vedrà con la Sambenedettese: i marchigiani, costretti a vincere per passare il turno, hanno eliminato il Gubbio che recrimina per due reti annullate e un rigore dubbio concesso agli ospiti.

Al Matera, terzo nel proprio girone dietro Foggia e Legge ma finalista di Coppa Italia contro il Venezia, toccherà il Virtus Francavilla, che in casa, con una gara di contenimento senza emozioni, ha tenuto l’Unicusano Fondi sullo 0-0.

All’Alessandria, seconda di un soffio nel girone A, toccherà il Cosenza che ha eliminato, senza troppi affanni, la Paganese.

Al Livorno, che ha elimintato il Renate in una gara equilibrata, toccherà invece la Casertana che a sorpresa a Siracusa ha fatto il colpaccio.

Per rileggere tutti i risultati di domenica: Play off: il Piacenza batte il Como. Domenica sarà derby – TUTTI I RISULTATI

 

© Parmapress24 ® Riproduzione Riservata

Ti è piaciuto? Continua a seguirci mettendo mi piace sulla nostra pagina Facebook

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here