Parma – Desports, l’accordo c’è. Vivaio e serie A il programma

0

Parma – Desports, l’accordo c’è.

Anche se l’annuncio verrà dato soltanto al termine dei playoff di Lega Pro, il colosso di Jiang Lizhang, uomo d’affari cinese, proprietario dell’agenzia di marketing Desports, acquisirà il pacchetto di maggioranza del Parma Calcio.

Desports, che e detiene la maggioranza del Granada in Spagna, di una compagine di serie B belga e di una squadra di NBA, sta per acquisire il controllo del Crystal Palace.

L’investimento previsto, secondo gli accordi siglati al Tardini venerdì, sarà di 10 milioni di euro.

La quota iniziale di ingresso sarà del 30%, ma diventerà 60% al primo cda, entro la fine dell’anno, per poi conquistare il 90 per cento (per statuto il 10 per cento e’ dell’azionariato popolare).

Il ruolo di Crespo — Come ampiamente annunciato, importantissimo nella trattativa Hernan Crespo. Portato in Italia dal Parma nel 1996 l’attaccante, sempre legato alla piazza, e’ attualmente direttore generale del gruppo ma nelle intenzioni di Jiang Lizhang diventerebbe vicepresidente esecutivo con delega per l’area tecnica occupandosi di settore giovanile e prima squadra. Presidente, il tycoon cinese.

Il Progetto – Il progetto e’ ambizioso e affascinante. In primis, acquisire “Collecchio”, inteso come centro sportivo, già fatto peritare.

Poi, ragionare su uno stadio di proprietà. Intanto, studiare il modello Atalanta, con un vivaio importante, in grado di costruire la società del futuro. Poi, la serie A, entro 5 anni.

Con Faggiano e D’Aversa, confermati, almeno per la prossima stagione. Indipendentemente da come vadano i playoff: per Jiang Lizhang il Parma sarà comunque un successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here