Kara Scott, una canadese a Parma

0

Sono molte le star d’oltre oceano che nutrono una passione per l’Italia, molte sono conosciutissime e altre meno come Kara Scott la giornalista sportiva canadese diventata famosa in tutta America grazie alle sue dirette e interviste di poker sul canale ESPN (il canale a pagamento di solo sport nordamericano). La giornalista nordamericana ha, infatti, una passione viscerale per l’Italia e per Parma soprattutto.

Bellezza solare e volto televisivo, grazie al matrimonio con il pokerista (parmense d’adozione) Giovanni Rizzo ha scoperto le bellezze, artistiche e culinarie, della nostra terra e da allora non ne riesce più a farne  a meno.

Kara è anche ambasciatrice di 888 poker, uno dei migliori siti di poker online di tutto il mondo, e passa gran parte del suo tempo in volo verso mete estere ma quando può torna volentieri a Parma dove si sente a casa.

«Da quando ho conosciuto Giovanni – ha detto più volte durante le sue interviste – in Italia ho trovato quella stabilità che forse nei precedenti luoghi dove ho vissuto, ovvero Londra ed America, non sono riuscita a trovare. Sicuramente è anche merito di mio marito e della sua famiglia italiana che mi hanno fatto sentire a mio agio sin da subito. Mia nonna era italiana e lei e mia madre parlavano sempre in italiano quando ero piccola, quindi sono cresciuta con l’ideale dell’Italia e aver avuto la possibilità di viverci davvero è stato davvero molto interessante».

Nonostante i suoi continui spostamenti all’estero la bella Kara sta cercando di imparare l’italiano e frequenta sempre lezioni private. Avere suo marito in casa sicuramente la aiuta moltissimo ma il suo sogno è quello di impararlo bene per poter rispondere a tutte le domande che i cittadini parmensi le pongono quando la vedono in giro per strada.

«Mi sono innamorata di Parma e dei suoi abitanti quando ci ho messo piede per la prima volta nel 2012 e ho avuto la possibilità di viverci per 1 anno circa prima e durante il matrimonio con Giovanni. Adesso per motivi logistici riguardanti il nostro lavoro viviamo a Lubiana in Slovenia ma torniamo spesso in Italia, Parma non è poi così lontana.

Amo tantissimo le viuzze del centro città, per me che per anni ho vissuto in grandi città, ritrovarmi in queste stradine a misura d’uomo mi da un senso di serenità e mi fa sentire al sicuro. Il parco Ducale poi mi ha stregato, un luogo fantastico dove ho spesso la sensazione che il tempo si è fermato e passeggiare al suo interno è davvero bello e rilassante. Ovviamente anche il cibo mi ha rapita. Ci sono dei posti in cui desidero andare tutte le volte che vengo come ad esempio la panineria gourmet Pepén, dove il mio piatto preferito è il pesto di cavallo, poi ovviamente il parmigiano reggiano ed il pane!»

Di luoghi fantastici la giornalista e pokerista professionista, che alle World Series of Poker (il campionato del mondo di poker) ci è andata in entrambi le vesti, ne ha visti tantissimi ma se torna sempre volentieri a Parma un motivo davvero ci sarà.

«L’Italia sta diventando casa mia, adesso – ha detto. E’ tempo che non metto radici da qualche parte e non posso immaginare un posto migliore per farlo. Paesaggio, gente, spirito e poi il cibo. Quando ho avuto l’opportunità di abitare per un lungo periodo a Parma sono stata veramente felice. Anche se adesso a Lubiana mi trovo bene spero presto di poter rifare questa esperienza italiana e perché no, quando imparerò bene l’italiano mi piacerebbe diventare anche una giornalista sportiva per la televisione italiana».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here