13-14 maggio: arriva la Festa della Mamma in Ghiaia

0

Condivisione, sorrisi, abbracci. Con questa immagine di felicità e unione Bi&Bi Eventi ha ideato la seconda edizione di Mamma…che FESTA! l’evento di Piazza Ghiaia del 13 e 14 maggio che vuole celebrare la Festa della mamma e della famiglia (tua, mia, di tutti).

 

Sabato 13 dalle ore 18:00 e domenica 14 maggio dalle ore 9:00 fino alle  20:00 in pieno centro andrà in scena una grande festa dove saranno il tempo e la sua qualità ad essere i veri protagonisti. Già, perché il tempo da passare in famiglia tutti insieme, quello che poi si trasforma in un ricordo che porta sul viso un sorriso spensierato, è sempre poco e tra lavoro, scuola, sport e tanti impegni – qualche volta anche il cellulare si mette di mezzo – è sempre più difficile trascorrere momenti di qualità con i propri cari. Piazza Ghiaia intende offrire due giorni interamente dedicati allo stare insieme e ovviamente alle mamme, nel week-end in cui si celebra la loro festa, con uno spazio appositamente studiato dove si troverà un bel po’ di divertimento, giochi costruttivi, del cibo buono e genuino, e tante altre cose belle!

Come organizzatori di eventi per noi la qualità del tempo è un fattore fondamentale” ha affermato Danilo Biacchi, titolare di Bi&Bi Eventi. “In questo evento dove le famiglie possono rilassarsi e circoscrivere un momento per stare insieme abbiamo voluto dare massima attenzione ai più piccoli organizzando una serie di laboratori che stimoleranno la loro creatività attraverso colori e sapori. Così mentre i piccoli giocano con gli animatori mamma e papà possono rilassarsi bevendo una birra fresca e stuzzicando sotto la vela della Ghiaia”.

 

Filippo Mori, Direttore del Consorzio Promoghiaia ha fortemente voluto supportare Mamma…che festa!: “Condividiamo profondamente i valori e i contenuti che la manifestazione esprime, per questo crediamo che l’evento verrà apprezzato”.

LABORATORI IN PROGRAMMA

 

DOMENICA 14 MAGGIO

  • LABORATORIO CON IL FORNAIO UGO (orario 10:00\12:00): impariamo a fare insieme biscotti e crostatine. Il laboratorio è gratuito ed è offerto dalla pasticceria e focacceria Dolce e Salato e da Molino Ferrari Paride, di cui verranno utilizzate le farine. A questo laboratorio posso accedere i bambini da 5 anni in su.
  • ARTE, COLORI E FANTASIA PER BAMBINI CREATIVI (dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio): i più piccoli potranno realizzare quadri e oggetti con materiali naturali e di recupero (carta, cartoncini, riviste, bottoni, semi etc…). Il laboratorio è a cura di TataSimo.
  • LABORATORIO ESPRESSIVO E DIPINTI SUL VISO (orario dalle 15 in poi): creatività allo stato puro per un laboratorio che darà espressione alla fantasia dei bambini che vi parteciperanno, che potranno disegnare e colorare senza freni. In questo laboratorio è attivo anche il servizio di truccabimbi e dipinti sul viso. Questo laboratorio è a cura di Sara Paini dell’Associazione Orso Blu ed è richiesto un contributo di (€2,00 a testa).
  • I CARTAMICI” di Evy e Dany (orario dalle 15:30 in poi): in questo laboratorio si imparerà a costruire origami e simpatici soggetti con la carta, come coccinelle e cuori. Accesso a tutti i bambini.

Oltre i laboratori (ad accesso libero, se non specificato) dove i bambini si sbizzarriranno fra colori e fornelli ci sarà anche la Casetta di Tom&Gerry che li attende per attraversare un piccolo percorso ludico.

 

CIBO: Chi farà un salto in Piazza Ghiaia nel week-end potrà anche stuzzicare grazie agli stand dedicati al food. Oltre gli apprezzatissimi arrosticini abruzzesi, ci sarà uno stand di prodotti tipici della lungiana e due stand di pasticceria con dolci e biscotti, non mancheranno le giuggiole e per i più grandi la birra artigianale.

MERCATINO: Completa infine l’offerta del week-end di Mamma…che festa! Un’esposizione dedicata alle mamme che troveranno banchi di abbigliamento, creazioni handmade, accessori e abbigliamento per i più piccoli ed altro ancora.

E SE C’è BRUTTO? In caso di maltempo l’evento e i laboratori in programma si svolgeranno ugualmente: Piazza Ghiaia ha una copertura che permette ai visitatori di essere al riparo dal maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here