Medico indagato per molestie sulle pazienti: nuove accuse per Gianfranco De Lorenzis

0

Altri guai, per la precisione 15 nuove denunce, contro Gianfranco De Lorenzis, 63 anni, il chirurgo bariatrico (dell’obesità), accusato di molestie sessuali ai danni di pazienti.

Tra le vittime, anche una diciassettenne al momento dei fatti: il pm Daniela Nunno per il professionista parmigiano ha chiesto e ottenuto dal giudice il giudizio immediato per questi “nuovi” casi, prima il udienza il prossimo 14 giugno ma non si esclude tutto converga nel procedimento già in corso.

De Lorenzis, per cui poco prima di Natale erano scattati i domiciliari, recentemente è tornato “libero” con sospensione dalla professione per un anno, una misura ritenuta sufficiente ad evitare il pericolo della reiterazione del reato: secondo le denunce solo in ambulatorio, infatti, il medico avrebbe esercitato le molestie.

Molestie fatte di baci, palpeggiamenti, richieste di rapporti intimi, secondo le accuse, scattate con la denuncia di una paziente minacciata di dover pagare l’intero intervento in caso di diniego alla richiesta di un rapporto orale, denuncia dopo la quale sono partite le indagini che hanno portato a ricostuire le molestie nei confronti di altre vittime, che si sono confessate e raccontate agli inquirenti dopo lunghi silenzi, pieni di paura e vergogna.

Ma il medico, sempre presente in aula, sempre molto lucido e attento, ha negato ogni accusa, dicendo che le presunte vittime vorrebbero solo estorcergli denaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here