Laura Cavandoli, il volto della destra a Parma: “Ora vogliamo unire anche i civici”

0

La destra partitica di Parma finalmente si unisce. L’avevano annunciato già ieri ma oggi, 13 aprile, in conferenza stampa, si sono riuniti gli esponenti di Lega Nord e Fratelli d’Italia. Forza Italia ha partecipato con lo spirito visti contrattempi sopraggiunti.

Presenti la candidata sindaco della coalizione, l’avvocatessa Laura Cavandoli, il segretario cittadino di LN, Maurizio Campari, il segretario Provinciale Emiliano Occhi. Per Fratelli d’Italia era presente Domenico Muollo e Massimo De Matteis.

I tre partiti presenteranno quindi 3 liste che andranno a confluire su Laura Cavandoli.

De Matteis ha confermato il programma e il sentire comune che ha convinto FdI ad appoggiare con una lista la candidata di LN: “E’ importante l’impresa di Laura in nome di tutti noi. Parma merita di cambiare E oggi abbiamo qui la miglior candidata possibile per il cambiamento. Poi è una donna e credo che questo possa essere motivo di ulteriore forza”.

Il segretario Occhi ha ricordato i risultati del centro destra in Italia e che “abbiamo cercato di replicare il panorama di destra nazionale anche a Parma. Il sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza, ha fatto da apripista. Il cambiamento ora deve avvenire anche a Parma ormai abbandonata al degrado perché manca la volontà di intervenire”.

Fiducioso Domenico Muollo che ha incoraggiato Laura Cavandoli: “Dobbiamo marciare e combattere verso una vittoria che ha già la strada tracciata!”.

Forza Italia, grazie a un’intervento telefonico, ha potuto partecipare con le parole dell’onorevole Massimo Palmizio: “Sono contento di appoggiare Laura Cavandoli e sarò a Parma nei prossimo giorni. Spero che riusciremo ad avvicinare anche i civici”.

Laura Cavandoli ha concluso ricordando come lei rappresenti di fatto l’unica candidata del panorama partitico nazionale, “gli altri sono tutti civici o fuori da partiti. Io rappresento con onore i tre partiti del centro destra. Questa è una coalizione forte e che vuole vincere. Siamo un progetto vincente. Nelle città dove governa il centro destra i cittadini lo notano, facciamo bene”. Cavandoli ha poi confermato che interessata alla coalizione ci sarebbe effettivamente una lista civica: “Manca solo un tassello che speriamo presto di aggiungere. Parma è nota per il suo civismo e ritengo che sia una grande ricchezza. Vorrei avere anche il loro sostegno”.

Su chi sia il candidato civico misterioso i presenti non si sbilanciano ma le parole sfuggite a Massimo De Matteis lo scorso sabato sembrano volerne confermare uno: Luigi Alfieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here