“Matricole folli”: distruzione all’Albertina Sanvitale

0

Una festa delle matricole degna della peggio gioventù. Venerdì Parma è stato scenario di un pessimo esempio: un gruppo di matricole ha “liberato” gli studenti di alcune scuole.

Poi, è iniziato il tour per i licei parmgiiani: se Melloni e Bertolucci hanno schivato l’assalto, al Giordani il pavimento è stato cosparso d’acqua, le sedie, scaravoltate.

Molto peggio è andata al liceo delle scienze umane Albertina Sanvitale:il preside per evitare l’assalto aveva sigillato porte e ingressi, ma la furia degli studenti “liberati” da altre scuole ha iniziato a prendere a calci porte e infissi.

Poi, aprofittando di un momento di distrazione, un alunno ha aperto un uscio, dando il via a una battaglia urbana fatta di duecento invasori che hanno spaccato tutto. Una battaglia terminata con la scuola devastata e sette cellulari, smartphone di valore, scomparsi dal tavolo ove una docente li aveva “sequestrati” durante un compito in classe.

Al preside non è rimasto che chiamare la Polizia, che ora cercherà di identificare i responsabili e capire perchè di tanta rabbia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here