Ruba la borsa da una macchina mentre la donna parcheggia: denunciato 51enne

0

I Carabinieri della Stazione di Monticelli Terme, al termine di una mirata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 51enne italiano per il reato di furto con strappo.

L’episodio risale al mese di aprile scorso, quando una donna di 50 anni, residente a Monticelli Terme, è stata vittima del furto della sua borsa mentre si trovava con la madre in un parcheggio attiguo a un centro commerciale di via San Leonardo a Parma.

Mentre la donna era intenta a fare alcune manovre per uscire dal parcheggio, un uomo ha improvvisamente aperto la portiera posteriore della sua auto e le ha strappato la borsa che aveva poggiato sul sedile. Il malvivente si è poi dato alla fuga a piedi.

Sotto shock per l’accaduto, la donna si è recata presso la Stazione Carabinieri di Monticelli Terme per sporgere denuncia. I Carabinieri, grazie a una serie di accertamenti e alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona,sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile, un 51enne italiano con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

L’uomo, rintracciato dai Carabinieri, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma.

L’episodio rappresenta l’ennesimo caso di furto con strappo che si verifica in Emilia-Romagna negli ultimi mesi. I Carabinieri invitano ancora una volta i cittadini a prestare attenzione e ad adottare le opportune precauzioni per scongiurare il rischio di essere vittime di reati simili, come non lasciare oggetti di valore incustoditi all’interno delle auto,soprattutto quando ci si trova in zone affollate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here