“Fammi vedere cos’hai nei pantaloni”: arrestato ivoriano che minaccia cassiera e picchia guardia al Panorama

0

Alla cassa con solo una bibita in lattina, un “pacco” vistoso e una cassiera curiosa. Questi gli elementi che hanno portato all’arresto per l’ennesimo tentato furto nei supermercati ma questa volta le dinamiche hanno anche un pizzico di ilarità.

Ieri, 5 aprile, intorno alle 12, un aitante 23enne di origine ivoriana ha fatto spesa dentro al supermercato del Panorama di via Silvio Pellico. Giunto alle casse tenta di pagare solo una bibita in lattina ma la cassiera nota che tra le gambe del giovane c’è un rigonfiamento un po’ troppo prominente. “Fammi vedere cos’hai nei pantaloni” la richiesta imbarazzata della donna. Il ragazzo dopo qualche ritrosia acconsente ma non c’è niente di erotico in quello che segue. Nascosta tra le gambe infatti un’altra lattina che l’uomo ripone sul nastro sperando che la donna desista da altri controlli.

Ma la cassiera è determinata: “E in quello zaino?”. Il giovane a quel punto sbotta e minaccia la donna fino a spaventarla e farla urlare dallo spavento. Al suo soccorso arrivano la guardia giurata e un magazziniere. Scatta così l’inseguimento tra i corridoi del centro commerciale. Quando finalmente i due riescono a placcare il ragazzo questo reagisce con qualche calcio e pugno ma viene comunque bloccato sino all’arrivo dei Carabinieri della stazione di San Pancrazio.

Una volta perquisito si scopre che nei pantaloni nascondeva anche altro: un coltello a serramanico con 10 cm di lama. Nello zaino schermato alla bell’e meglio invece 5 bottiglie dell’amaro Vecchia Romagna.

Trasportato in Caserma il 23enne, nonostante l’età, è stato scoperto possedere ben 5 alias e numerosi precedenti specifici. L’uomo, arrestato, dovrà ora rispondere di rapina impropria avendo minacciato la cassiera e aggredito la guardia giurata. Tutto per sole 5 bottiglie di Vecchia Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here