30 marzo al San Tiburzio: “Laboratorio aperto per la città, sviluppo digitale ed esperienze di innovazione a Parma”

0

E’ in programma, domani, giovedì 30 marzo, dalle 15 alle 17, nell’oratorio di San Tiburzio, in borgo Palmia 6/a, il momento di approfondimento dedicato a: “Laboratorio aperto per la città che vogliamo. Sviluppo digitale ed esperienze di innovazione a Parma per chi ci vive e per chi la vive”.

L’agenda dei lavori prevede l’introduzione, alle 15, a cura dell’Assessore allo Sport, Diritto al Gioco, Politiche Giovanili, Servizi Demografici, Statistica, Servizio Informatica e Innovazione

Tecnologica del Comune di Parma, Giovanni Marani. Seguirà, alle 15.15, il saluto delle istituzione locali e della Regione con la presenza del sindaco, Federico Pizzarotti, e di Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia Romagna. Verso le 15,25, si passerà all’illustrazione dell’iniziativa a cura di Daniela Ferrara, Responsabile Coordinamento ed Attuazione dei POR FESR e FSE Emilia Romagna. Alle 16 è in programma la presentazione dati Smart City Index da parte di Marco Mena, Senior Advisor, Ernst & Young. Alle 16.10 si parlerà di “Parma Gastronomy Hub”, laboratorio aperto dedicato all’innovazione e alla sperimentazione nell’ambito della cultura dell’eccellenza agroalimentare a cura dell’assessore Giovanni Marani. Alle 16.40, ci sarà la presentazione dei progetti di rilevanza strategica del Comune di Parma. Il primo sarà il PAES, strumento strategico integrato e principali azioni in corso, a cura di Enzo Bertolotti, energy manager del Comune di Parma. Mentre Angela Chiari, mobility manager del Comune di Parma, parlerà di PUMS e strategie di mobilità sostenibile nella città di Parma. Alle 17, tavola rotonda sulle possibilità di integrazione di politiche strategiche per la città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here