Studenti marinano la scuola per derubare negozio: 8 denunciati

0

Una allegra gita fuori porta in una soleggiata mattina di quasi primavera. Un gruppo di 8 studenti liceali di Parma ha deciso che ieri, 13 febbraio, era il giorno giusto per marinare la scuola e andare a Fornovo ma l’intento non era quello di passare una piacevole giornata ma quella di derubare un negozio.

Arrivati in paese si sono diretti nel negozio di abbigliamento dove, dopo aver distratto la commessa, hanno sottratto 500 euro di vestiti nascondendoli nei loro zaini.

Appena usciti la commessa si è accorta del furto e ha chiamato il 112. I Carabinieri, con l’aiuto degli agenti della Polizia Municipale, sono partiti alla caccia dei teppistelli. Dopo vari giri il gruppo è stato beccato alla fermata dell’autobus mentre aspettava la corriera per tornare a Parma. Tutti di età compresa tra i 17 e i 19 anni: quattro maggiorenni e quattro minorenni. Frequentano due scuole diverse ma fanno parte della stessa cerchia di amici.

Nello zaino di due dei maggiorenni, oltre ai vestiti rubati, sono stati trovati due coltelli a serramanico.

Identificati e segnalati sono stati denunciati per furto: 5 degli 8 ragazzi avevano precedenti per reati contro il patrimonio. Due di loro, i maggiorenni, dovranno rispondere anche di possesso di armi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here