One billion rising: Parma dice no alla violenza sulle donne- Lucarelli: “San Valentino, non San Violentino”- VIDEO

0

Anche quest’anno piazza Garibaldi è stata palcoscenico della partecipatissima coreografia dell’evento internazionale One Billion Rising, la campagna contro la violenza su donne e bambine, finalizzata a scardinare mentalità e pratiche basate su abuso, omertà e sopraffazione, che a Parma è promossa dall’Associazione Centro Antiviolenza di Parma e alla quale il Comune di Parma aderisce.

Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising, che dal 2012 attraverso il ballo manifesta contro la violenza, è “solidarietà“: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo.

Per l’Amministrazione Comunale erano presenti in Piazza, insieme alla vicesindaco, con delega alle Pari Opportunità, Nicoletta Paci, tanti consiglieri comunali.

 

IL PARMA CALCIO E ALESSANDRO LUCARELLI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il Parma Calcio 1913, attraverso il proprio Capitano Alessandro Lucarelli che si è prestato come testimonial per il video, sostiene la nuova campagna “Maschi che si Immischiano” tesa a sensibilizzare tutti gli uomini a combattere quotidianamente la violenza alle donne.

Anche recenti fatti di cronaca confermano come il “femminicidio” continui ad essere una piaga anche nella città di Parma. La Festa degli Innamorati potrebbe innescare il malessere di chi è stato lasciato, e allora proprio il 14 Febbraio è giusto ricordare, come Capitan Lucarelli: “Ragazzi, oggi è San Valentino, ma se Lei vi lascia non fatelo diventare San Violentino. Maschi che si Immischiano, impegno tutto l’anno contro la violenza sulle donne”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here