Aggressione ai tifosi ducali a Venezia: 12 Daspo

0
Foto Il Gazzettino Veneto

Aggressione ai tifosi del Parma a Venezia: 12 persone sono state raggiunte da Daspo perché ritenute responsabili di una serie di attacchi (2 quelli accertati: in strada Nova, a Santi Apostoli e un terzo su cui continuano le indagini vicino allo stadio Sant’Elena) avvenuti tra le calli di Venezia il 29 gennaio scorso prima del big match tra il team lagunare e il Parma, ai danni di alcuni sostenitori della squadra ospite.

Per loro il questore Angelo Sanna ha già firmato il provvedimento amministrativo ma le indagini della Digos continuano per accertare responsabilità di tipo penale e per identificare eventuali ulteriori violenti: si indaga per lesioni e rapina aggravata. Alcuni di quelli individuati erano già stati destinatari di provvedimenti simili in passato.

“Tutti quanti sono stati identificati in modo diretto e sicuro”, è stato spiegato in conferenza stampa. Nella fattispecie la pena più grave è un daspo di 5 anni con obbligo di firma nei confronti del più “recidivo” di tutti, due quelli di 4 anni e 3 quelli di 3 anni (oltre a 5 daspo della durata di due anni senza obbligo di firma). Il più giovane identificato ha 33 anni, il più vecchio 47.“

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here