Bello Figo, annullato anche il concerto a Roma – VIDEO

0

«Bello Figo Roma non ti vuole». Così recita uno striscione attaccato vicino al locale a Roma che avrebbe dovuto il 4 febbraio ospitare l’esibizione del rapper ghanese già costretto a cancellare date del suo tour per le minacce di gruppi di destra.

«Abbiamo inoltrato una diffida tramite raccomandata agli organizzatori di tale evento – spiega Azione Frontale, che ha formato lo striscione, su Facebook – non possiamo permettere che questo personaggio si presenti nella nostra città e canti le sue canzoni di scherno verso il popolo italiano, istigando all’odio i suoi connazionali, non possiamo tollerare che un personaggio del genere prenda in giro il popolo italiano. Azione Frontale metterà in atto ogni iniziativa affinchè l’evento di tale uomo non avvenga, siamo pronti a picchettare l’entrata del locale».

E Azione frontale ha vinto: Bello Figo si è visto annullare anche il concerto previsto a Roma. La comunicazione direttamente dallo staff di comunicazione del locale: «Siamo amareggiati nel comunicare l’annullamento dell’evento live di Bello Figo previsto per sabato 4 febbraio agli Ex Magazzini di Roma – scrivono sulla pagina Fb -. Ci sentiamo costretti a rinunciare a questa occasione di svago e divertimento, perchè è necessario salvaguardare lo spirito che guida la programmazione del nostro locale, sempre finalizzata all’intento ludico e non a occasioni di scontri e di violenza. Stante le intimidazioni rivolte al nostro ospite, ai nostri clienti ed al corretto svolgimento dell’evento, ci sentiamo in dovere di tutelare la sicurezza di ogni persona interessata e di chiunque quella sera si trovasse nei paraggi». Gli organizzatori parlano di «inaccettabili minacce che «destabilizzano un clima sereno e professionale che ci ha finora accompagnato in ogni occasione e minano i valori di libertà di espressione in cui fermamente crediamo. Questa è la ragione che ci ha spinto ad annullare l’evento». I biglietti saranno rimborsati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here