Parma, Via Borsari – Ennesimo colpo da Zeleco, un milione di euro il bottino

0

I ladri bussano sempre due volte, anche se spesso si spererebbe di no.

Secondo colpo di “lusso”, dopo il primo maxi furto da due milioni di euro lo scorso novembre alla Zeleco, in Via Borsari 10 a Parma, magazzino del gruppo Zegna. (RILEGGI: Via Borsari: Ladri “di moda” sottraggono 2milioni di euro tra cinture e portafogli)  .

Questa volta i soliti ignoti hanno colpito verso le 4 del mattino di venerdì: hanno sbarrato gli accessi alle strada, poi portato via i bancali di prodotti e accessori in pelle di pregio pronti per la spedizione, prevista oggi. Il bottino, ancora da inventariare, sarebbe di poco inferiore al milione di euro. 

Il colpo è stato organizzato nei minimi dettagli: un Fiat Scudo rubato bloccava l’accesso su Via Borsari,  un Citroen Jumper quello da Via Spezia, una Golf scura il passaggio a livello di Via Pontasso, che i malviventi hanno anche tentato di manomettere per bloccare le sbarre, mentre strada Manara è stata “blindata” con dei palloni di fieno ad occupare la carreggiata.

L’allarme, scattato all’alba, ha attirato l’attenzione dell’IVRI nel quartiere industriale di Via Spezia, il vigilante, arrivato sul posto, ha notato alcune persone che fuggivano a bordo di un furgone bianco, e allertato la squadra Volanti della questura.

Le indagini sono in corso. Ultima nota, l’incidente occorso a un motociclista che ha urtato i balloni di fieno posti a blocco della strada ed è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here