Classifica dei sindaci, Pizzarotti terzo in Italia (conquista 46 posizioni)

0

“Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti incassa una netta crescita di consenso  nell’anno del braccio di ferro con il Movimento, abbandonato a ottobre dopo la sospensione di maggio: a incendiare la contesa era stata l’indagine per abuso d’ufficio nelle nomine al Teatro Regio, che ha rappresentato in realtà il casus belli per sancire una rottura già maturata sull’onda delle critiche crescenti mosse da Pizzarotti alle modalità di gestione del Movimento targate Grillo-Casaleggio”.

Lo spiega “Il Sole 24 Ore” in edicola lunedì mattina con la classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’Istituto Ipr Marcheting: Pizzarotti, l’anno scorso 49esimo, è terzo. 

In testa alla classifica, la pentastellata torinese Chiara Appendino. Il Movimento di Beppe Grillo guadagna anche il penultimo posto con Virginia Raggi, a Roma. 

Per quanto riguarda le Regioni, il top del gradimento va a Luca Zaia, in Veneto.

IL RINGRAZIAMENTO DI PIZZAROTTI, AFFIDATO AL PROPRIO PROFILO FACEBOOK – “Ringrazio di cuore i miei concittadini, che mi hanno eletto come terzo sindaco d’Italia per gradimento.
L’affetto, la fiducia e il rapporto che abbiamo instaurato in questi cinque anni, ripagano da tutte le difficoltà che come Comunità abbiamo dovuto affrontare e vincere.
Fare il sindaco, posso dirlo, è il lavoro più difficile ma anche il più bello del mondo, perché permette di mettere cuore e anima al servizio della città in cui si è nati e cresciuti.
Se c’è una cosa che la fascia tricolore mi ha insegnato è che il sindaco non appartiene a nessuno.
Il sindaco, in quanto tale, appartiene ai suoi cittadini e a loro soltanto.  E ora sotto con il lavoro, come sempre: verso cose più grandi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here