6 gennaio: torna il Corteo dei Magi con figuranti e bande

0

Come da tradizione il 6 gennaio si svolgerà il Corteo dei Magi da piazza Duomo sino alla Chiesa SS. Annunziata. Quest’anno l’ospite d’eccezione sarà Maria Luigia d’Austria che insieme ai Re Magi e ai figuranti delle porte della città renderà omaggio alla Natività Vivente dentro la chiesa.

Il Corteo festeggia così l’epifania nella sua ottava edizione organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio di Parma e del Centro Sportivo Italiano di Parma.

La Duchessa e la sua dama di compagnia saranno impersonate da due figuranti dell’Associazione Culturale Noblesse Oblige e apriranno il corteo a bordo di una carrozza trainata da due cavalli. La Sacra Famiglia verrà impersonata da una famiglia della Comunità Parrocchiale. In chiesa sarà presente la Piccola Banda di Calestano. Mentre il Corteo sarà accompagnato dagli Sbandieratori e Musici di Fornovo. Seguono le rappresentanze delle cinque porte della città. Saranno presenti anche il gruppo dei Cantori del Mattino e il Gruppo storico dei Margheritini e gli zampognari della Compagnia del Lorno. I bambini del catechismo della Parrocchia SS.Annunziata parteciperanno come pastorelli.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà interamente all’interno della Chiesa SS.Annunziata a partire dalle ore 15.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here