Parma Calcio tra Lumezzane e mercato

0

di Angelo Maria Castaldo

 Dopo qualche giorno di pausa per il Natale a forte tinte gialloblù, il Parma, sempre più ad immagine e somiglianza del suo tecnico, Roberto D’Aversa, prosegue spedito la sua marcia di riavvicinamento verso la vetta.

I risultati parlano chiaro: 3 vittorie ed un pari per la nuova gestione. Cambiamento netto, anche dal punto di vista tattico, con tutti gli uomini a disposizione della rosa, che stanno rendendo al massimo, nelle posizioni giuste, dopo un periodo di calo e confusione. I ragazzi crociati stanno tornando ad illuminare il Tardini e a far sognare una città intera.

La strada per la Serie B, complice anche il doppio passo falso di Venezia e Pordenone nel turno precedente, non è poi così lontana… La classifica è cortissima, soprattutto lì davanti. I ducali sono a quota 36 e la capolista lagunare avanti di 3.

Ma mister e dirigenza, gettano acqua sul fuoco e si tengono bassi: l’ambiente, come giusto che sia, deve restare con i piedi per terra ed evitare voli pindarici. Il cammino è ancora complicato e già dalla prossima trasferta a Lumezzane, sarà durissima! La squadra lombarda, che galleggia appena fuori dalla zona playoff e poco su quella playout, venderà cara la pelle, per conquistare punti fondamentali.

Intanto, Faggiano ha in programma un blitz a Pisa nelle prossime ore. Obiettivo? Portare in Emilia il forte centrocampista Umberto Eusepi, che scalpita sotto la Torre per cambiare aria. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, ha offerte in cadetteria, ma potrebbe lasciarsi ingolosire dalla proposta del Parma, viste le ambizioni ed il progetto della società gialloblù. Si attendono sviluppi in merito.

Potrebbe essere un rinforzo ed un’alternativa di spessore e qualità, in zona mediana per D’Aversa, da affiancare ai vari Corapi, Giorgino & Co.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here