Via Mattei: attacco incendiario contro la sede del sindacato USB

0

Usb Parma denuncia un attentato incendiario alla sede situata in via Mattei 7 nella notte tra martedì 6 dicembre e mercoledì 7 dicembre.

“Respingiamo e condanniamo un atto initimidatorio rivolto contro l’unico sindacato conflittuale e organizzato su base nazionale, che è impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori e dello stato sociale. Contro questa provocazione intimidatoria reagiremo con fermezza, continuando la nostra attività ancora più convinti che la strada intrapresa sia quella giusta” si legge in una nota.

Ignoti hanno gettato una bottiglia molotov o un ordigno pieno di benzina contro la saracinesca del locale distruggendola e provocando gravi danni alla vetrina. Fortunatamente le fiamme non si sono propagate all’interno del locale.

“Riteniamo che sia un atto intimidatorio che noi colleghiamo all’attività del nostro sindacato – è intervenuto Carlo Rasmi, rappresentante Usb Parma in una conferenza stampa convocata d’urgenza mercoledì mattina – abbiamo una serie di vertenze in corso a Parma. Riteniamo che sia un fatto nuovo questo attacco diretto a una sede sindacale: con ogni probabilità un attentato collegato alle modalità delle nostre azioni sindacali. Siamo preoccupati perché nel mondo imprenditoriale del nostro territorio succedono cose strane: non escludiamo che possano essere collegate a dinamiche non controllate nel tessuto imprenditoriale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here