Intermediari per investire online: consigli e opinioni

0

Il tema del trading online è diventato un topic di riferimento nel settore degli investimenti. Ne abbiamo parlato spesso anche da queste pagine vista al grande richiesta che lo contraddistingue.
Uno degli aspetti cui è importante dare risalto è la scelta dell’intermediario presso il quale aprire un conto di trading online. E allora proviamo, di seguito, a fornire una serie di consigli al riguardo.

Navigando in rete e leggendo recensioni e opinioni di utenti emerge un mondo variegato in rifermento al trading online; soprattutto se si parla di strumenti ad esso legati e che creano molto dibattito. Come le Opzioni Binarie.

I broker dediti a ‘tradare’ questo prodotti sono tanti: uno dei più chiacchierati in rete è indubbiamente 24Option vista anche la partnership con la Juventus, squadra di calcio più tifata in Italia.

Iniziamo con il dire che la piattaforma è nata nel 2010 diventando in poco tempo una delle più note nel panorama dei broker di Opzioni Binarie della rete. In Italia ha avuto l’autorizzazione ad operare dalla Consob organo preposto a rilasciare questa certificazione.
La registrazione alla piattaforma è piuttosto semplice e l’ambiente risulta molto navigabile e fruibile. 24Option sfrutta infatti una nuova piattaforma di Tech Financials per il trading.
Per aprire un conto su questo broker è necessario un deposito minimo di 250 euro: cifra non eccessiva anche se in rete ci sono piattaforme con una soglia di accesso minore. È presente anche una cifra minima per il trade corrispondente a 24 euro. Quindi meno di questa cifra non può essere ‘puntato’.

Tra gli altri vantaggi vi è un’assistenza multilingua, ovvero anche in italiano; fattore estremamente utile quando ci si trova a dover risolvere qualche malfunzionamento. E la presenza di bonus di varia natura che vengono aggiornati con frequenza.
In linea generale nel panorama dei broker di Opzioni Binarie la piattaforma 24Option è tra le più utilizzate dagli investitori, anche italiani. Il che è sinonimo di affidabilità del broker.

Ovviamente questo non ha nulla a che vedere con lo strumento proposto, quindi il trading online e nello specifico le Opzioni Binarie. Che restano pur sempre un prodotto finanziario che non può garantire guadagni. Ed anzi la percentuale di chi riesce a fare i soldi è piuttosto bassa.

In definitiva un broker affidabile per iniziare a fare operazioni di investimento all’interno di un segmento di mercato, quello delle Opzioni Binarie, che suscita ancora dubbi e interrogativi circa le reali opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here