Il Pd si scusa per la Sala Righi, troppo piccola per l’arrivo di Renzi

0

“Il Partito democratico di Parma- viene sottolineato tramite un comunicato – esprime grande soddisfazione dopo la visita di ieri a Parma del Presidente del consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi. Il premier, tra i vari appuntamenti, ha voluto anche incontrare i parmigiani per discutere di Riforme costituzionali in vista del referendum di dicembre. “Si è trattato – commenta il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli – di un appuntamento molto bello e sentito, che ha visto una partecipazione non prevista ma anche molta condivisione”.

Durante il suo tour parmigiano Renzi è stato ad inaugurare il pronto soccorso dell’ospedale di Vaio a Fidenza, poi presso la Chiesi farmaceutici, successivamente all’Università di Parma e, infine, ha incontrato le centinaia di parmigiani che sono venuti ad ascoltarlo presso la sala Righi della Tep. “Come sempre – commenta Serpagli – è stato capace di trasmettere un enorme entusiasmo che ci permetterà di affrontare nel modo migliore questi ultimi 20 giorni di campagna elettorale. Ci tengo a ringraziare tutta la nostra struttura e le decine di volontari che in poche ore sono riusciti a mettere in piedi un evento così ben riuscito ma anche le forze dell’ordine che, con la loro presenza, hanno garantito che tutto si svolgesse nel migliore dei modi”.

Il successo dell’iniziativa è stato talmente ampio che molte persone, per motivi di sicurezza, non sono riuscite ad entrare nella sala già stracolma ben prima delle 17. Il Pd di Parma si scusa con i parmigiani che non hanno potuto ascoltare il premier, ma la conferma della disponibilità di Renzi all’incontro è arrivata solamente lunedì e, visti i tempi stretti e l’indisponibilità ad utilizzare il Teatro Regio per il no della giunta Pizzarotti, la sala Righi era l’unica disponibile in città con le caratteristiche necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here