Procura: “Rodolfo Corazzo uccise il rapinatore per legittima difesa”

0

Rodolfo Corazzo uccise per “legittima difesa” Valentin Frrokaj, il rapinatore albanese che si era introdotto nella sua villa di Rodano, a est di Milano.

E’ quanto sostiene il pm di Milano Grazia Colacicco chiedendo l’archiviazione per il commerciante di gioielli che il 24 novembre di un anno fa venne tenuto in ostaggio assieme a moglie e figlia da una banda di criminali per due ore e mezza nella sua grande villa a due piani.

Corazzo era stato indagato per eccesso colposo di difesa ma le indagini successive, tra cui gli accertamenti tecnici e balistici, hanno convinto la Procura della sua innocenza e confermato il suo racconto.

“E’ la fine di un incubo, ringrazio la magistratura per la sua sensibilita’”, ha detto Corazzo, che e’ difeso dall’avvocato Piero Porciani, dopo avere appreso della richiesta della Procura che ora dovra’ essere valutata da un gip. (AGI)

Frrokaj, nel febbraio del 2013 era evaso dal carcere di Parma insieme a un connazionale, ed era stato arrestato in agosto a Cassano d’Adda, nel Milanese. Dopo nemmeno un anno, nel maggio del 2014, una nuova evasione, questa volta dal carcere Pagliarelli di Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here