L’analisi di Campedelli: “Un plauso al Modena. Noi bravi a combattere sino in fondo”

0

Che il pareggio valga come una mezza sconfitta, lo pensiamo tutti. Ci aspettavamo un esordio diverso, ammettiamolo, viziati dall’abitudine di stravincere. Forse, scoprire che non è così facile vincere si dimostrerà, dopo la sconfitta in Coppa Italia, un’ottima lezione per il futuro.

Ma Nicola Campedelli, in panchina al posto dello squalificato Apolloni, non fa tragedie del pareggio, anzi, elogia i suoi per il carattere.

“Complimenti al Modena. Sapevamo che, per la loro struttura di squadra, agile e veloce, l’avrebbe messa sulla corsa. Così è stato. L’unica nostra nota positiva è che, da squadra che deve vincere, comprendendo le difficoltà della gara per come si è sviluppata, abbiamo combattuto si o al termine, mettendoci il cuore e portando a casa il punto. Abbiamo avuto la maturità di lottare.

I cambi sono stati un po’ costretti. Scavone, che era uno dei nostri giocatori che stava meglio, si è infortunato. Baraye ormai era stanco. Lo abbiamo sostituito con Giorgino, perché Davide ci consente di accorciare le distanze. In generale potevamo fare molto meglio nella nostra gestione di palla, per guadagnare più metri e più cross.

In un certo momento lo abbiamo fatto bene, ma per poco. Vogliamo essere migliori di quello che siamo stati oggi. Siamo consapevoli che possiamo essere migliori. Oggi non siamo riusciti a prendere il campo. Siamo positivi, perché nonostante fatica abbiamo lottato alla morte”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here