Municipio, via alle opere di ristrutturazione

0

“Avete visto le impalcature che stanno montando in Municipio? Come promesso iniziano i lavori di pulizia e consolidamento delle facciate. Restituiremo all’antico splendore la facciata principale, adesso piena di muschi e degradata dal tempo”.

Lo scrive Federico Pizzarotti, sul proprio profilo Facebook.

Lunedì sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione di Palazzo del Governatore, che, come anticipato, costeranno ai cittadini poco meno di 350mila euro e – spiegava una nota del comune – “sono stati pianificati per porre rimedio alle problematiche che si sono evidenziate a seguito del trascorrere del tempo, che ha reso indispensabile un progetto di recupero delle facciate che negli ultimi anni hanno presentato segni di degrado delle murature, fenomeni di erosione ed alcuni piccoli distacchi di materiale lapideo.

In questo modo si interverrà anche sulle microfratture con iniezioni di malta e calce idraulica. Molta attenzione verrà posta a quelle parti della facciata soggette ad esfoliazione e a rischio di distacco con interventi specifici.

Si tratta di un intervento ad ampio spettro volto a riportare agli antichi splendori la parte esterna dell’edificio con azioni particolarmente accurate e studiate appositamente per garantirne la durata nel tempo”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here