Fidenza, pomodori conditi da 20 chili di fumo e una pistola: arrestato camionista

0

Trasportava pomodori “conditi” da 200 grammi di hashish, occultati tra una busta e una zaino nel rimorchio del camion, insieme a una pistola.

L’uomo, un autotrasportatore siciliano, A.P., classe 67, con piccoli precedenti per droga, è stato arrestato la sera del 15 maggio: dopo una segnalazione del camion, intorno alle 23, in zona Fidenza, una pattuglia del Nucleo Investigativo ha provveduto al controllo ed alla perquisizione, cui l’uomo, diretto col carico al Sud, non si è opposto.

Nel rimorchio, un carico di pomodori, e, appunto, lo zainetto e una busta della spesa.

Al loro interno, 200 grammi di hashish diviso in 20 panetti, tutti indicanti la scritta “Chanel”, forse per segnalarne la qualità, e una pistola calibro 765 perfettamente funzionante con un caricatore e 13 proiettili, arma di importazione spagnola, regolarmente immatricolata ma clandestina in Italia.

Il valore della copiosa quantità di droga sequestrata, tra i 60 e gli 80 mila euro.
Ora le indagini accerteranno le pistola sia ricollegabile ad altri crimini precedentemente commessi legati al mondo della droga: per il camionista è scattato l’arresto per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, oltre a detenzione clandestina di arma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here