Referendum: all’Anpi comitato per il “no”. E venerdì arriva la Boschi

0
Si è insediato a Parma il comitato per il 'no' al referendum. Primo atto questa mattina nella sede provinciale dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Venerdì con il loro banchetto per raccolte firme 'sfideranno' la ministra Boschi raccogliendo firme all'esterno della sala dove la responsabile della Riforme per il Governo Renzi ha in programma un incontro con iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. (Nella foto, da sinistra, Cristina Quintavalla, Maria Ricciardi Giannoni, Gabriella Manelli, presidente Anpi Parma e Vincenzo Tradardi)

E’ nato anche a Parma, nella sede provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, il comitato a sostegno del no per il referendum. I promotori sottolineano “la massima libertà di coscienza di voto agli iscritti” ma prima promotrice dell’iniziativa elettorale è proprio la presidente provinciale Anpi della città emiliana.

“Sappiamo bene che la stragrande maggioranza di noi si è pronunciata chiaramente per una strenua difesa della nostra costituzione – ha sottolineato Gabriella Manelli, presidente Anpi Parma – Gli appuntamenti congressuali nazionali e locali lo hanno sottolineato chiaramente e tutto questo al di là delle battute, decisamente improprie, della ministro Boschi“.

Prima iniziativa pubblica proprio venerdì prossimo quando il responsabile delle riforme del governo Renzi sarà a Parma per incontrare iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. “Ci saremo noi – ha concluso Gabriella Manelli – Saremo lì con il nostro banchetto a raccogliere le firme contro questa riforma”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here