Giorgino: “La Promozione? A inizio anno non era così scontata. Ora? Questione di 4 vittorie”

0

Al Centro Sportivo di Collecchio, prima della ripresa degli allenamenti, ha parlato il centrocampista Davide Giorgino:

“Con Fabio Lauria siamo praticamente fratelli. Ci conosciamo e ci frequentiamo da una vita. Per il suo fantastico gol di domenica al 90′ ero doppiamente felice. Proprio lui, dopo una sofferenza di due mesi causa infortunio, ha segnato una rete che entrerà nella storia del Parma, perchè marca uno strappo importante in questo campionato verso la promozione.

Fabio, che ha nelle corde gesti tecnici vincenti come quella rovesciata, se lo è meritato. Domenica, a Cesena, paradossalmente, l’espulsione di Agrifogli ci ha avvantaggiato. Non per Alessio, si badi bene, ma per l’atteggiamento degli avversari.

Il Romagna Centro, fino a quel momento chiusissimo, ha cominciato a galvanizzarsi, a ingolosirsi, e ad aprirci qualche spazio. Ora per raggiungere la certezza del traguardo ci mancano quattro vittorie in sette partite. Vediamo di ottenerle al più presto, di chiudere in fretta questa pratica per cui siamo stati chiamati a Parma, in questo glorioso club.

Ritengo che la nostra squadra, in questa stagione, potesse ben figurare anche in Lega Pro. Seppur si sia trattato di gare amichevoli, lo abbiamo dimostrato quando abbiamo affrontato Pontedera e Tuttocuoio e pure la Virtus Entella di B. In questo girone D è una Serie D un po’ anomala.

Ci sono due squadre retrocesse, c’è il Parma e ci sono un paio di altre società che hanno fatto investimenti importanti. Insomma, non era e non è scontato e semplice vincerlo … Siamo a +9, imbattuti, a meno sette partite dal termine…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here