Telecamere nelle Gallerie Polidoro e Bassa dei Magnani

0

Da oggi le Gallerie Polidoro e Bassa dei Magnani sono più sicure: hanno l’occhio vigile di un complesso sistema di telecamere in grado di garantire maggiore sicurezza per i cittadini.

In Galleria Bassa dei Magnani è “entrata in servizio” una telecamera “brandeggiabile”, ad alta definizione, dotata di zoom fotografico, capace di spaziare a 360° con impulso dalla centrale operativa della Municipale,  che presidia il sistema di videosorveglianza in tempo reale, mentre nella sovrastante Galleria Polidoro le telecamere fisse sono 4, tutte ad alta definizione.

Gli impianti video per il presidio dell’intera area hanno comportato un investimento complessivo di circa 12.000 euro.

Le due gallerie sono state oggetto di un sopralluogo da parte dell’assessore  Cristiano Casa, accompagnato dagli operatori della Polizia Municipale, che ha incontrato i commercianti della zona, i quali hanno apprezzato l’iniziativa.

“Con l’installazione del sistema di videosorveglianza abbiamo mantenuto la promessa fatta  a suo tempo – ha ricordato Cristiano  Casa – le telecamere sono un ulteriore elemento di presidio. Comunque – ha sottolineato l’assessore – nelle due gallerie, dal punto di vista della sicurezza, la situazione è migliorata parecchio, tanto che sembra risolta la questione delle baby gang che stazionavano nell’area e delle risse che ne sono seguite. Questa, comunque non è che una delle attività che si stanno mettendo in campo per valorizzare un comparto commerciale in sofferenza, con tante serrande abbassate. Proporremo e sosterremo nuove iniziative di concerto con gli operatori  e, come amministrazione comunale, faremo un bando per incentivare la riapertura delle vetrine chiuse, sul tipo di quelli già proposti con risultati incoraggianti in via Bixio e via Garibaldi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here