Apolloni e i suoi ragazzi, inno alla gioia dopo la vittoria di Cesena

0

E’ una sinfonia della gioia, il post Romagnacentro Parma. Una melodia che profuma di promozione, soddisfazione, consapevolezza.

Tutto nelle parole di Gigi Apolloni, ma anche dei suoi uomini tra cui Fabio Lauria.

“È stata una vittoria voluta e strappata con i denti, che mi rende orgoglioso dei ragazzi. L’atteggiamento era quello giusto. Sono contento perchè ha fatto gol Lauria, che si è allenato sempre al massimo, non si è mai risparmiato. È il giusto premio per un giocatore che ha lavorato sodo per arrivare a questo momento. Sono davvero felice per lui, come per la squadra. Sono contento anche per gli altri che sono entrati, perchè l’hanno fatto con la testa giusta. Sapevamo che non sarebbe stato facile, perchè il Romagna Centro è una buona squadra, che è rognosa e che non ti permette di giocare come vuoi. Secondo me, però, la squadra si è calata in questa realtà. Oggi ha meritato la vittoria non tanto per il gioco ma per la volontà di vincere. Questa è stata una grandissima affermazione, di carattere per tutta la squadra. Dobbiamo essere più bravi a saper gestire la tensione, ma fa parte anche del cuore che la squadra ci mette”.

Fabio Lauria – “Sulla palla di Melandri ho attaccato il secondo palo. Poi mi sono girato, ho visto la palla in aria e ho tentato il tutto per tutto. Ci ho messo una cattiveria su quel tiro che se invece del pallone avessi preso la testa dell’avversario forse finiva male. È un gol che decide la mia stagione e quella della squadra. Quando il mister mi ha chiamato per entrare, ero carico come lo sono ancora adesso. Sono contentissimo, perchè al di là di tutte le dediche che ho fatto in settimana a chi mi è stato vicino, questo gol me lo voglio proprio dedicare, me lo voglio proprio godere. Oltre alla bellezza della rete c’è la sua importanza. Sia perchè è arrivata all’ultimo respiro. Sia perchè può segnare una stagione che si può incanalare anche per me in un modo diverso”.

Kristaps Zommers – “Fabio Lauria, con il suo gol, ci ha fatto impazzire tutti di gioia. Stavo già esultando con i nostri tifosi, lì sotto la Curva. Poi, ho visto arrivare tutta la squadra. E’ stato bellissimo. Sulla traversa colpita da Rizzitelli, se il pallone fosse capitato nello specchio della porta, credo che l’avrei parato. Abbiamo davvero fatto un bel passo in avanti, oggi, verso il traguardo della promozione. Siamo felici, molto felici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here