“Mi hanno rubato 250 euro davanti all’Esselunga”, ma non è vero: denunciato 75enne

0

Chissà perchè l’ha fatto, forse, perchè non sapeva come spiegare alla moglie dove aveva speso quei 350 euro…

Così, con questo comportamento, un pensionato di 75 anni, residente a Poviglio, ha rimediato una denuncia per simulazione di reato.

L’anziano, che si trovava a Parma presso il supermercato Esselunga per fare spesa, poco prima di entrare e dopo aver parcheggiato la sua auto, si è rivolto ad una cassiera del Punto d’Ascolto e le ha detto di essere rimasto vittima di una rapina, perpetrata da una donna e da un uomo.

Il 75enne, che si è mostrato scosso per l’accaduto, ha chiamato i carabinieri.

I militari, che sono giunti sul posto, hanno ascoltato il racconto dell’anziano ma qualcosa non li ha convinti. Poco dopo il 75enne si è recato anche presso la caserma dei carabinieri di Poviglio per presentare denuncia: in questo caso però ha cambiato versione, dicendo che al momento della rapina si trovava insieme alla moglie, presente in Caserma in quel momento.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno visionato le immagini delle telecamere e si sono accorti che non si era verificata nessuna rapina: il 75enne si era inventato tutto ed è stato denunciato per simulazione di reato. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here