A Busseto attivo l’Alert System: aggiornamenti h 24 per i cittadini su allerte e criticità

0

E’ attivo anche a Busseto il servizio di Alert System tramite cui i cittadini potranno essere aggiornati 24 ore su 24 circa eventuali stati d’allerta o di criticità presenti sul territorio comunale.

“Invito – afferma il capogruppo di maggioranza Nicolas Brigati – i cittadini ad effettuare l’iscrizione. Il servizio è gratuito e si tratta di un mezzo di comunicazione efficace per le emergenze”. La registrazione, gratuita, può essere effettuata sul sito internet https://registrazione.alertsystem.it/busseto, mentre per informazioni ci si può rivolgere alla Protezione Civile Maestro Verdi di Busseto: “Il servizio – continua Brigati – è offerto dal dipartimento provinciale della Protezione Civile e dalla Regione. Ringrazio per il supporto la nostra Protezione Civile che, come tutte le associazioni che operano sul territorio comunale, è il pane quotidiano del Paese”. Anche il sindaco Giancarlo Contini sottolinea l’importanza del servizio che si colloca all’interno delle attività che l’Amministrazione ha avviato per migliorare la sicurezza dei cittadini: “Mi auguro – afferma – che aderiscano in tanti. In questo modo riusciremo ad avvisare in modo capillare in caso di emergenza”.

Con Alert System, attraverso un normale telefono sia mobile che fisso, la pubblica amministrazione è in grado di registrare il messaggio che vuole comunicare, in completa autonomia ed in totale sicurezza: in tempo reale la comunicazione raggiunge i cittadini.Tramite campagne mirate è possibile raggiungere il cittadino con chiamate vocali, sms, fax, app per smartphone, e tutelarlo in caso di emergenze (piogge intense, frane, incendi) od informarlo prontamente su situazioni quotidiane (acqua non potabile, distacco inatteso di energia elettrica, interruzioni strade, chiusura delle scuole).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here