Fidenza, altri profughi? Fratelli D’Italia dice no

0

 

“Alla luce del decreto prefettizio del 20 luglio u.s. e al presente allegato in cui compare nel prospetto di assegnazione la domanda della associazione DIVERCITY per ben ulteriori venti richiedenti asilo in arrivo a Fidenza (e ulteriori 20 nella contigua Salsomaggiore) sorgono spontanee le seguenti domande:
QUANDO queste persone dovrebbero arrivare e soprattutto DOVE?

L’associazione, della quale non siamo riuscite a reperire informazioni, finalità, progettualità e quant’altro , avrebbe preso accordi per far ospitare questi “profughi”. Ribadiamo essere totalmente contrari a queste politiche di sfruttamento economico di queste situazioni da parte di associazioni che di umanitario non hanno nulla se non un umanissimo bisogno di gonfiarsi il portafogli ,che impoveriscono le nostre città gettandole in problematiche sociali fatte di inserimenti impossibili da attuare e di crescente criminalità.

Il sindaco di Fidenza con le sue ultime dichiarazioni sulla stampa ha dichiarato,con grande stupore da parte di noi tutti, la sua contrarietà a questo tipo di accoglienza, invitando a passare ai fatti adoperandosi per avere chiarezza da parte di un Prefetto che evidentemente non può o non vuole tener presente le volontà dei sindaci e le problematiche delle nostre città. Sperando di avere dal sindaco il prima possibile delucidazioni veritiere in merito, tutti i suoi cittadini attendono con orecchie ed occhi aperti un suo comunicato ufficiale”.

Simona Ferrari coordinatrice comunale Fidenza Fratelli d’Italia-AN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here