Nuoto, regionali estivi: 4 ori 2 bronzi e 2 argenti per la Podium Nuoto

0

Si sono concluse le quattro giornate dedicate ai REGIONALI ESTIVI DI CATEGORIA 2017 con la formula delle semifinali al mattino e finali  pomeridiane coi i 10 miglior crono d’ingresso in finale per le varie categorie femminili e maschili presso lo stadio del nuoto di Bologna recentemente ristrutturato con la capienza di oltre 1000 posti a sedere .

Gli atleti di Podium Nuoto Parma, dalla Categoria Ragazzi1, in poi, in forza alla compagine regionale  COOPERNUOTO, si sono messi in evidenza dando un contributo di alto spessore al 6° posto regionale nella classifica generale con 9 ORI 8 ARGENTI 10 BRONZI.

Gli atleti hanno conquistano in totale 4 ORI , 2 BRONZI e 2 ARGENTI.

Nello specifico: Andrea Trotti Cat. juniores conquista  4 fantastici ORI nei 100,200,400,1500 stile libero e contribuisce al 2° posto nella 4×200 stile libero, ottenendo altrettanti pass per le finali Nazionali di categoria che si terranno a Roma dal 1° Agosto .

Pietro Rosi cat. Ragazzi1 conquista 2 BRONZI nei 200 dorso e nei 1500 stile libero. Ottiene il pass per le finali Nazionali nelle gare dei 100 e 200 dorso di Roma dal 7 agosto .

Monticelli Stefano conquista la medaglia di Bronzo nei 1500 stile libero nella cat. Ragazzi.

Samuel Corradini  conquista l’argento nei 1500 stile libero cat. juniores, mentre Lorenzo Monticelli contribuisce alla medaglia d’argento nella 4×200 stile libero cat. juniores.

In totale gli atleti in forza a COOPERNUOTO conquistano 20 finali di categoria grazie anche al contributo di Federica Reggiani cat. juniores, Martina Marazzi cat. juniores e Christian Bennardo cat. Ragazzi1 che conquista due fantastiche finali nei 400 e 1500 stile libero.

In attesa dell’inizio delle finali Nazionali il gruppo sarà presente nella vasca olimpionica G. Onesti di Moletolo, sotto la guida del Coach Mirko Lui ,per preparare al meglio questo importantissimo appuntamento . Domenica prossima  a Bologna nella gara OPEN ci sarà l’ultima possibilità per i nostri atleti , che non hanno conquistato il pass per la capitale,  di provare il tempo limite per la gara individuale.

In bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here