Fidenza: simula rapina e furto auto. Denunciata 34enne col complice

0

Una tentata truffa è stata sventata dai Carabinieri di Fidenza.

Una donna fidentina di 34 anni aveva denunciato lo scorso 1 maggio una rapina impropria da parte di uno sconosciuto ragazzo di origine nordafricana. La ragazza ha denunciato ai militari che un uomo le aveva strappato le chiavi della macchina dalle mani mentre passeggiava intorno alle 17, in via Cairoli a Fidenza. L’uomo sarebbe poi salito in auto facendo perdere le sue tracce.

Le dinamiche riferite tuttavia hanno insospettito i militari: sospetto il luogo, troppo trafficato nelle ore pomeridiane e strano anche che il rapinatore si sia limitato alla macchina senza tentare di portare via la borsetta.

I Carabinieri hanno controllato i tabulati telefonici della presunta vittima e le telecamere in zona smantellando così la tesi della donna. Nessuna rapina era stata messa in atto.

Ricondotta in caserma la donna ha confessato di aver mentito. L’auto, una Opel Meriva presa a noleggio, era stata data in prestito a un conoscente che sarebbe sparito con l’auto.

La donna, con piccoli precedenti, è stata denunciata per simulazione di reato mentre il ragazzo fidentino di 29enne segnalato è ora irreperibile. Per il giovane la denuncia è per appropriazione indebita.

I Carabinieri stanno indagando per scoprire le esatte dinamiche e le responsabilità di quella che sembra una tentata truffa ai danni della società di noleggio auto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here