Via Vienna: ladri acrobati si portano via 40mila euro

0

Si sono introdotti in casa salendo per una grondaia, e hanno fatto man bassa: bottino di lusso per alcuni ladri acrobati che in Via Vienna hanno ripulito una cassaforte, portandosi via oro e gioielli per 40mila euro.

Intorno alla mezzanotte odierna, le volanti della Questura di Parma, sono intervenute in via Vienna per segnalazione di furto in appartamento.

Il richiedente l’intervento, aveva segnalato al 113 che, rientrando a casa, aveva trovato la porta blindata della propria abitazione, sita al piano rialzato dello stabile, bloccata dall’interno costringendolo quindi ad entrare da una porta finestra del balconcino, risultata poi essere stata anch’essa forzata.

L’interno dell’appartamento era stato messo completamente a soqquadro senza tuttavia riscontrare alcuna mancanza.

Contestualmente gli operatori, effettuati i dovuti accertamenti, hanno constatato il furto ad opera di ignoti ai danni di un inquilino dello stesso stabile. Gli agenti hanno appurato che i ladri, dopo aver rovistato l’appartamento al piano rialzato, si sono arrampicati su un tubo della condotta del gas e sono entrati nell’appartamento posto al piano superiore, rovistando nelle stanze da letto ed asportando dalla cassaforte diversi preziosi ed effetti personali per il valore complessivo di circa 40 mila Euro.

Sono in atto le indagini per individuare i responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here