Condannato il ladro avido della gioielleria Valenti: due colpi in pochi giorni ma le commesse lo incastrano

0

E’ stato condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere il ladro 37enne di origine domenicana che il 30 maggio scorso era stato arrestato in flagrante fuori dalla gioielleria Valenti di via Farini.

Alle spalle traffico di droga, risse e furti, ma ora dovrà scontare la pena in carcere per essere stato troppo avido. Il 37enne infatti aveva già colpito nella stessa gioielleria qualche giorno prima. Si era presentato ai commessi chiedendo un paio di orecchini da regalare alla madre. Quando il dipendente si è girato lui non ha esitato ed ha arraffato un orologio Omega da 5 mila euro infilandoselo in tasca. Poi ha continuato la sceneggiata dicendo che era proprio indeciso su quali orecchini poter comprare e alla fine ha promesso di tornare tra qualche giorno. Dopo alcune ore i dipendenti della gioielleria si sono accorti del furto e visionando le immagini della telecamera non hanno avuto dubbi su chi fosse il responsabile.

Come promesso l’uomo si è presentato qualche giorno dopo alla gioielleria, ma questa volta i dipendenti l’hanno riconosciuto e l’hanno incastrato. Una commessa l’ha servito, mostrandosi tranquilla come con qualsiasi altro cliente lasciando che l’uomo, mentre lei si girava per prendere gli orecchini da mostrare, riuscisse ad arraffare altri preziosi, questa volta 3 paia di orecchini dal valore di 2 mila euro. La collega nel frattempo aveva allertato il 113 che si era appostato davanti al negozio. Il ladro dopo qualche convenevole è uscito senza acquistare nulla ma appena varcata la soglia della porta è stato bloccato dagli agenti e arrestato in flagrante.

Ora la condanna del giudice Zullo del Tribunale di Parma, avvenuta nei giorni scorsi, gli ha “regalato” un piacevole soggiorno presso il carcere di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here