Grande nevicata: scuole chiuse a Corniglio, Collecchio, Medesano, Montechiarugolo, Traversetolo e Fidenza. A Parma scuole aperte 

0

Sono previste copiose nevicate sulla città e la Provincia di Parma, e numerosi comuni del Parmense hanno deciso la chiusura delle scuole: Corniglio (comprese le scuole di Beduzzo), Collecchio, MedesanoMontechiarugolo, Traversetolo e Fidenza.
Scuole aperte, invece, a Felino e Sala Baganza.

SCUOLE CHIUSE A MEDESANO. Il Comune di Medesano ha reso nota la chiusura precauzionale delle scuole per domani. 

ECCO I SERVIZI SOSPESI DALL’UNIONE PEDEMONTANA – A seguito dell’allerta meteo arancione per neve, i sindaci di Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sui propri territori per domani, giovedì 1° marzo. Traversetolo ha deciso di sospendere l’attività scolastica anche per la giornata di venerdì 2 marzo. Lezioni regolari, invece, a Felino e Sala Baganza.
L’Azienda Pedemontana Sociale ha annunciato, sempre per la giornata del 1° marzo, la chiusura dei Centri diurni per anziani di Basilicanova, Collecchio e Traversetolo, oltre alla sospensione dei servizi Scuola di Autonomia e Taxi sociale, in tutti i comuni dell’Unione. L’azienda ha inoltre comunicato che verrà rafforzato il servizio di assistenza domiciliare a favore delle persone che si trovano in condizioni di fragilità.
L’Unione Pedemontana – continua il comunicato – invita i cittadini a tenersi aggiornati e ricorda che in tutti i suoi cinque comuni è stato attivato Alert System, sistema che permette di ricevere gratuitamente e in tempo reale sul proprio numero di telefono, fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. Per iscriversi, basta andare sul sito del proprio comune di residenza o su quello dell’Unione Pedemontana Parmense.

A PARMA SCUOLE APERTE – Scuole aperte domani, giovedì 1 marzo, sul territorio del Comune di Parma, come nella maggioranza dei Comuni della provincia. Lo ha confermato il sindaco, Federico Pizzarotti, a margine dell’incontro in corso in Prefettura. Il Comune di Parma seguirà attentamente l’evolversi della situazione meteo, adottando tutte le misure necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here