Parma-disastro: la Ternana passa 3-2. I ducali escono tra i fischi

0

Il Parma cerca il riscatto, ma trova l’ennesima sconfitta ed esce a testa bassa  tra i fischi e gli insulti della Nord.

Il Parma si deve riscattare la sconfitta contro la Cremonese sotto il cielo grigio del Tardini.

Ancora out Buffon, in porta va Colombi, con una difesa a tre con Delprato al fianco di Danilo e Cobbaut. A centrocampo torna Rispoli, mentre a sinistra va Man, adattato a esterno a tutta fascia vista l’indisponibilità di Costa. Nel mezzo ancora Bernabè titolare con Juric al suo fianco al rientro dalla squalifica e Vazquez, mentre in attacco Benedyczak parte ancora dal 1′ e fare coppia con Simy.

Ci deve provare il Parma ma passa la Ternana: Pettinari riceve sulla sinistra, orienta il pallone verso il centro e pesca Donnarumma in area che batte Colombi. Si alza la bandierina ma il var convalida il gol.

Al 12esimo la Ternana raddoppia. Fa tutto Partipilo, servito in profondità, da posizione defilata  punta Colombi, lo salta a tu per tu e deposita in rete il 2-0.

Sembra finita ma la riapre Cobbault: Simy spizza sul primo palo, palla toccata da Bogdan e sul secondo palo sbuca Cobbaut, più lesto di Defendi e bravo a spingere in fondo al sacco.

E’ il 17esimo. Al 22esimo la pareggia Vazquez: da Simy in area, rimorchio sui sedici metri e sinistro a giro del ‘Mudo’: palla all’angolino, Iannarilli si tuffa ma non ci arriva ed è già 2-2.

Al 35esimo la Ternana perde Donnarumma per infortunio: dentro Mazzocchi. Non succede più nulla, nemmeno nei tre minuti di recupero.

Nella ripresa parte più forte la Ternana. Partipilo riceve al limite dell’area e finisce a terra dopo un contatto con Bernabé. Per l’arbitro è tutto regolare.

Al 55esimo imbucata per Agazzi, che scappa via a Danilo e calcia col mancino: Colombi respinge. La sfera schizza in zona Martella, il cui mancino termina alto sopra la traversa.

Al 57esimo Colombi fa il Buffon: bella azione della Ternana, che manda al tiro Partiplo. Sinistro a giro, Colombi si allunga e dice di no ma due minuti dopo non può nulla su calcio d’angolo. Scarico su Martella, cross sul secondo palo verso Bogdan e sponda di testa per Pettinari: nel cuore dell’area piccola l’attaccante della Ternana gira in rete di testa.

Girandola di cambi, e la buona notizia è che si rivede in campo Roberto Inglese.

Il Parma prova a spingere, ma è tutto in un tiro di Man, che parte da sinistra, converge al centro e ci prova col destro a giro.

Iannarilli si tuffa e in allungo dice di no con una gran parata e in un tentativo di Vazquez.

Man costruisce una buona azione sulla sinistra e tira al centro per Vazquez: il sinistro finisce a lato.

Il Parma è sfortunato è impreciso, e i sei minuti di recupero non servono a nulla. Finisce 2-3.

Tabellino

Parma- Ternana 2-3

Marcatori: 4′ Donnarumma (T), 11′ Partipilo (T), 16′ Cobbaut (P), 22′ Vazquez (P), 58′ Pettinari (T).

PARMA: Colombi; Delprato, Danilo, Cobbaut (dal 93’ Bonny), Rispoli (dal 67′ Correia), Juric (dal 59′ Brunetta), Bernabé (dal 59′ Sohm), Vazquez, Man; Benedyczak (dal 59′ Inglese), Simy. A disp: Turk, Balogh, Tutino, Camara, Osorio, Coulibaly, Oosterwolde. All: Giuseppe Iachini.


TERNANA: 
 Iannarilli; Defendi, Bogdan (dal 65′ Sorensen), Capuano, Martella (dal 65′ Salzano); Proietti, Agazzi, Palumbo (dal 69′ Boben); Partipilo (dal 69′ Koutsoupias); Pettinari, Donnarumma (dal 35′ Mazzocchi). A disp: Krapikas, Furlan, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta, S. Diakité. All: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Daniele Minelli

Ammoniti: Koutsoupias (T)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here