È parmigiana la prima ambulanza sicura per pazienti con patologie infettive

0

Presentata a Parma presso la sede della Protezione Civile su una ambulanza della P.A. SEIRS CROCE GIALLA di Parma, un nuovo sistema di biocontenimento realizzato dall’Azienda Stem di Medesano Parma.

Il progetto è finalizzato al contrasto dell’epidemia Covid-19, si tratta della prima ambulanza allestita in Italia con questo sistema.

Con questo dispositivo sono stati elevati gli elementi di sicurezza del personale operante nelle attività di assistenza e soccorso ai pazienti colpiti dal Coronavirus, garantendo al paziente tutte le necessità di assistenza respiratoria e monitoraggio dei parametri cardiaci e di supporto.
Grazie all’Ing. Ezio Menna, titolare di Stem Technology, l’associazione, dispone di ambulanza in grado di trasportare pazienti con patologie infettive con un elevato standard di sicurezza.

La cellula di trasporto denominata Billy Cab, attraverso un sistema di filtraggio dell’aria similare a quello delle sale operatorie e la pressione negativa creata, riduce le possibilità di contagio per il personale operante sull’ambulanza.

Ph. Credits Sandro Capatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here