Maltrattano due cavalli cinque cani e tre capre: denunciato proprietario

0

Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Salsomaggiore Terme (PR) congiuntamente ai Carabinieri della Stazione di Fornovo di Taro (PR) eseguivano un controllo presso la sede di un’azienda agricola in comune di Varano de’ Melegari (PR), per un presunto maltrattamento di animali domestici.

Giunti sul posto i carabinieri, supportati dai medici del Servizio Veterinario AUSL di Parma, accertavano che presso alcuni locali dell’azienda erano detenuti numerosi animali in pessime condizioni igienico sanitarie.

Gli animali due cavalli, cinque cani e tre capre, visibilmente maltrattati, si presentavano sporchi e denutriti, mentre i luoghi in cui questi erano ricoverati non venivano ritenuti inidonei a garantirne il benessere. Infatti, le stalle e i box, al cui interno non erano presenti né cibo né acqua, sono immediatamente apparsi agli occhi dei militari e dei veterinari sporchi e fatiscenti.

Al fine di garantirne il benessere i carabinieri forestali provvedevano a porre sotto sequestro gli animali, affidandoli temporaneamente in custodia ad un soggetto terzo.

Il proprietario è stato deferito alla Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile del reato di maltrattamento di animali previsto e punito dal codice penale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here