Amichevole – Il Parma ne fa sette al Lugano

0

Sappiamo che una rondine non fa primavera, anche perché è appena iniziata, ma sette gol in amichevole a una squadra della massima serie svizzera fa comunque ben sperare…

 

Privi di sette nazionali, bene Colak e Charpentier che hanno dimostrato voglia di mettersi in mostra. Bene anche il rientro di Valenti.

L’amichevole internazionale contro l’FC Lugano è terminata 7-0 a favore dei gialloblu. Prima di cominciare, l’arbitro Bonacina di Bergamo, in accordo con le due formazioni, hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone. Poi, dopo l’applauso delle due panchine, il match è iniziato. Sul campo-gara del Mutti Training Center di Collecchio la partita si è indirizzata subito a favore del Parma che ha sbloccato con Čolak dopo un recupero palla a un avversario.

Lo stesso ha realizzato anche il 3° e il 5°, firmando una tripletta personale. Nel mezzo sono andati a rete Charpentier, Bonny e nel finale hanno completato i gol di Partipilo e Bonny. In più, Estévez ha colpito un palo interno sul 5-0.

PARMA-FC LUGANO 7-0

Marcatori: 6’, 34’ e 53’ Čolak, 23’ Charpentier, 48’ Bonny, 76’ Partipilo, 89’ Hernani

PARMA (4-2-3-1)

Corvi; Hainaut (71’ Amoran), Circati (56’ Delprato), Valenti, Zagaritis (56’ Ansaldi); Cyprien (46’ Estévez), Bernabé (56’ Coulibaly); Partipilo, Čolak (56’ Sohm), Camara (56’ Hernani); Charpentier (46’ Bonny). A disposizione: Chichizola, Borriello, Di Chiara.

Allenatore: Fabio Pecchia

FC LUGANO (3-5-2)

Saipi (46’ Berbic); Doumbia (32’ Babić), Mai, Nkama; Espinoza (60’ Amirzade), Sabbatini (46’ Reynolds), Macek, Grgic, Cimignani (66’ Salvatore); Aliseda (46’ Maslarov), Przybylko (77’ Abel). A disposizione: —

Allenatore: Mattia Croci Torti

ARBITRO: Bonacina di Bergamo

Assistenti: Bitonti, Arace

Angoli: 7-3

Recupero: 0’ pt – 0’ st

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here