Sbarcati 71 migranti a Ravenna, sette saranno accolti a Parma

Ci sono un ragazzo che dovrà essere trasferito in ospedale, minori non accompagnati e una donna oltre ad alcuni casi di scabbia già in trattamento farmacologico a bordo nave

0

Ha attraccato questa mattina alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini la nave “Life Support” di Emergency con a bordo 71 migranti, fra cui 3 minorenni.

Partono così le operazioni di sbarco, il nono nel porto di Ravenna, dei naufraghi salvati dalla ong: si tratta di bordo: 70 uomini e 1 donna, 61 provengono dal Bangladesh, 9 dall’Eritrea, e 1 dall’Egitto, l’età degli adulti varia dai 18 anni ai 43. Ravenna ospiterà i 3 minori e il fratello maggiorenne di uno dei tre giovani. Gli altri migranti saranno invece suddivisi tra le altre province dell’Emilia Romagna: sette sono destinati a Parma.

Come già reso noto , saranno fatti scendere dalla nave prima coloro che hanno priorità di cure, tra cui un ragazzo che dovrà essere trasferito in ospedale, poi i minori non accompagnati e l’unica donna a bordo, infine coloro che hanno casi di scabbia già in trattamento farmacologico a bordo nave.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here