In arrivo 18 militari: saranno impiegati per la vigilanza in stazione e zone limitrofe

0
Bologna. Nuovi presidi dei militari dell'esercito nei punti sensibili della città previsti dal decrerto sicurezza. Piazza Maggiore con la basilica di San Petronio. Carabinieri.

Saranno 18 (di cui 3 con funzioni di comando e controllo) i militari che, in forza del piano di impiego disposto dal Ministero dell’Interno, saranno assegnati dal 1° aprile al 31 dicembre 2024, nel territorio provinciale di Parma allo scopo di affiancare le Forze di Polizia nell’attività di vigilanza a siti ed obiettivi sensibili.

Le modalità di impiego dell’aliquota del contingente militare assegnato a Parma sono state determinate ieri dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Parma, Antonio Lucio Garufi. 

All’incontro hanno partecipato oltre ai vertici delle Forze di Polizia territoriali ed agli Ufficiali dell’Esercito anche il Procuratore della Repubblica Alfonso Davino, il Presidente della Provincia Andrea Massari e l’Assessore alla Sicurezza Francesco De Vanna. 

Nel corso della riunione è stato deciso che i militari assegnati svolgeranno attività di vigilanza nell’area del Piazzale della Stazione e delle vie limitrofe.

Le modalità operative saranno definite in una riunione tecnica di coordinamento che si terrà presso la Questura. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here