Abisso si inabissa ma del Parma non si salva nessuno: le pagelle

0

Abisso si inabissa ma del Parma non si salva nessuno: le pagelle.

Le clamorose sviste arbitrali non devono essere un’attenuante, seppur i due gol abbiano tagliato le gambe a un Parma inguardabile, sulle gambe e mai in partita. La gabbia costruita intorno a Bernabè ha fermato un gioco che non ha mai girato. Le pagelle.

Chichizola 4,5: Al netto della regolarità o meno dei primi due gol, ripeta con noi: DEVE STARE TRA I PALI. Ha colpe su entrambi, che sicuramente non aiutano i compagni a fare una gara decente.

Coulibaly 5,5: Resta più in ombra rispetto al solito, spingendo pochino. Ma non ha colpe sui gol.

Osorio 4,5: L’ammonizione è il fiore all’occhiello di una prestazione perennemente in ritardo, costantemente saltato, con tre gol sul groppone. E davanti ha Battistella, non Ronaldo il fenomeno.  (dal 68′ Camara 5,5: Si perde nel nulla dei compagni, ma non ha troppe colpe).

Balogh 5: Sul secondo gol Abiudo lo tocca quelpocochebasta per cadere. Al netto di questo soffre troppo, spaesato, costantemente in rincorsa.

Di Chiara 5,5: Sembra l’unico ad entrare in partita, a crederci almeno fino al terzo gol degli avversari. Trova qualche cross interessante, corre, ci prova. Forse ha qualche colpa sul terzo gol.

Estévez 5,5: Bianco la partita la vince in mezzo al campo, con una maglia strettissima che non permette ai ducali di ragionare. Lui ci mette impegno e tanta corsa, anche rientrando in appoggio della difesa, ma non basta per non soffrire.

Sohm 5: Idem Estevez, ma l’impressione è che lui rimanga proprio negli spogliatoi rinunciando troppo presto a bucare il reticolato creato dall’avversario. (dal 46′ Hernani 5,5: Un plauso allo spirito di sacrificio quando arretra in difesa. Il suo tiro seppur da distanza siderale è il primo squillo del Parma).

Man 5: Si accende col rallentatore, poi lampeggia come un Led di Natale: uno sprazzo, poi un’altro, poi quasi nulla. (dal 57′ Benedyczak 5: si vede in una sola occasione, perso nella giornata no di tutti).

Bernabé 5,5: Nel primo tempo sbaglia tutto, non per mancanza di impegno ma perchè troppo ingabbiato nelle maglie, li in mezzo alla gabbia costruita intorno a lui. Nella ripresa cerca di alzare il ritmo e il baricentro, non molla mai, ma non per i miracoli si sta attrezzando.

Mihaila 5,5: La partenza lascia ben sperare, ma cala pesantemente alla distanza. E anche la voglia di incidere crolla proporzionalmente alle reti subite dai suoi. (dal 46′ Partipilo 5,5: entra fresco e motivato, ma dopo 10 minuti un paio di tentativi si deprime anche lui).

Bonny 4,5: Abbiamo chiamato Chi l’Ha Visto e ci hanno rassicurato: dopo i primi quattro minuti in cui ha fatto valere il fisico si è solo addormentato. (dal 57′ Colak 5,5: ritrova il campo e prova a far alzare la squadra. Ma proprio non è giornata).

All. Pecchia 5,5: Una mezza insufficienza di fortissimo incoraggiamento (non che ne abbia bisogno): sarà una settimana importante. Per capire cosa è successo, perché si è spenta la luce, e per riaccenderla, trasformando la sconfitta in occasione per migliorare ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here