Partipilo di rabbia salva la classifica, Pecchia dalla panchina estrae i jolly: le pagelle di Parma Modena

0

Il peggiore in campo è Chiffi, che con la sua quaterna non vede un offside assurdo e fischia a senso unico. Il Parma, dal suo, sbaglia troppe occasioni, si mangia un rigore e la riprende in extremis.

Chichizola 6: Sul gol non ha chissà che colpa (e resta un gol viziato da netto offside). Partecipa bene al gioco, sempre in partita e attento.

Coulibaly 5,5: Davanti si fa vedere molto meno di quello che ci si aspetta. Si perde Duca sul gol, ma il tocco di Falcinelli è decisivo.

Balogh 5,5: Riesce a rendere inoffensivo Tremolada, che fino alla mezz’ora buona non si vede. Si perde però Falcinelli troppo spesso, che gli taglia alle spalle e passa.

Delprato 6,5: Nel primo tempo è praticamente l’unico a salvarsi, sbagliando poco o nulla. Nella ripresa si prende anche il rigore. Come capitano riesce a mantenere la calma nonostante un arbitraggio…discutibile. 

Ansaldi 5: Sulla sua fascia non c’è nulla da segnalare, non soffre, ma non combina nemmeno nulla, salvo un cross per Man, nonostante abbia spazio per farlo. Gioca solo il primo tempo, il più brutto del Parma. (dal 46′ Di Chiara 6: entra nella frazione migliore del Parma, e spinge con un pò più convinzione del compagno. Un paio di spunti interessanti, anche a lui Seculin dice di no).

Bernabé 6: Come trequartista non si sente a suo agio. Finisce ingabbiato nelle maglie del Modena, e a parte qualche tentativo su punizione si vede troppo poco (dal 90′ Colak ng.).

Estévez 6,5: Torna il solito giocatore. Si danna in mezzo al campo, tocca tante palle, chiude i buchi e fa da cerniera per far ripartire il gioco.

Man 5: Mezzo voto in meno per il mezzo rigore che tira, troppo poco angolato e a mezza altezza. Per il resto l’impegno è rispettabile, ma corre, ci prova, ma pasticcia e sbaglia come anche i compagni. Non ha fortuna sul colpo di testa nel primo tempo.

Sohm 5: Come mediano soffre molto, quando Pecchia lo avanza crea un paio di suggerimenti interessanti. (dal 68′ Camara 6,5: il suo ingresso spezza la gara. Entra e dona all’attacco idee e grinta.)

Benedyczak 5: Accettabile nel primo tempo, anche se si vede davanti in poche occasioni. Nella ripresa si perde dai radar. (dal 78′ Partipilo 7: un gol che salva classifica e risultato, ottenuto con la rabbia e la grinta di chi è stato fuori malvolentieri).

Bonny 4,5: Non è giornata, e si vede subito.  (dal 46′ Charpentier 6: il suo ingresso in campo cambia la partita. La squadra con una punta di riferimento trova più ordine, un pò di equilibrio e maggiore brio).

All. Pecchia 6: L’anno scorso il Parma non l’avrebbe mai ripresa la partita. Oggi ha anche rischiato di vincerla, questo perché ha saputo metterci anima oltre che qualità. Sicuramente sull’arbitraggio non ha colpa, discutibile qualche scelta iniziale ma rimedia in corsa: dalla panchina estrae jolly che cambiano la gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here