Rinvenuta esca sospetta – Allarme bocconi avvelenati in Via Frank

0

Dopo il ritrovamento di una sospetta esca avvelenata in via Anna Frank, segnalata il 17 ottobre dal veterinario dell’Ausl, il Comune ha deciso di emettere un’ordinanza che dispone l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio e il consiglio che siano muniti anche di museruola per evitare l’ingestione casuale di bocconi avvelenati.

Solo due giorni fa, lunedì 16 ottobre un cane è stato avvelenato e ucciso da un boccone killer in via Traversetolo. 

L’ordinanza prevede che “nella zona ricompresa fra i civici n. 3 e n. 11 di via Anna Frank e fra i civici n. 3 e n. 5 di via Duccio Galimberti, nelle vie e luoghi pubblici siano rispettate pedissequamente le norme già in vigore relative all’obbligo di tenere i cani al guinzaglio, suggerendo che siano muniti anche di museruola, al fine di evitare l’ingestione casuale di bocconi”.
La disposizione prevede inoltre che “ai cani e ai gatti sia impedito di uscire liberamente dalle abitazioni e di vagare nel territorio. Inoltre “chiunque rinvenga un animale morto o materiale che si sospetti possa essere un veicolo di sostanze tossiche o nocive (compresi vetri, plastiche, metalli o materiali esplodenti) eviti il contatto diretto e segnali il ritrovamento al Corpo di Polizia Locale (0521-218000), attendendo fino al recupero della carcassa o del materiale sospetto”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here