Tir sbanda e invade l’A1 a Fidenza: autostrade e Via Emilia in tilt

0

Un tir del corriere Bartolini, che stava percorrendo l’autostrada in direzione Milano, ha sfondato il new jersey ed è finito in contromano nella corsia opposta. L’incidente, che è avvenuto all’altezza del chilometro 97 Sud, all’altezza di Fidenza, all’alba di giovedì mattina, alle 4,30, ha coinvolto il mezzo pesante e sei auto. Probabilmente il conducente ha avuto un colpo di sonno. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e l’ambulanza di Fidenza con l’infermiere.

L'incidente in A1-2

Aggiornamento ore 10 – In conseguenza dell’incidente l’autostrada è stata chiusa, per consentire le operazioni di soccorso, e poi riaperta. Si sono formati sette chilometri di coda. Alle ore 10 sono in diminuzione. Traffico intenso e rallentamenti anche in via Emilia e lungo le tangenziali. 

Il conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma. Ha riportato contusioni in varie parti del corpo ma non sarebbe in pericolo di vita. Il tratto di autostrada tra Parma e Fidenza è stato chiuso e poi riaperto. Tra il bivio per l’A15 e Fidenza si sono formati sette chilometri di coda verso Bologna e sei in direzione Milano.

Autostrade – Sulla A1 Milano-Napoli, tra Fidenza e il bivio con la A15 Parma-La Spezia, ci sono 7 km di coda verso Bologna e 6 km di coda, tra Parma e Fidenza in direzione di Milano, per un incidente avvenuto al km 97,5. Sono coinvolti un camion, che proveniva dalla carreggiata nord e ha invaso la carreggiata sud, e 6 vetture. Il traffico defluisce su una corsia per senso di marcia. In alternativa a chi viaggia verso Bologna, si consiglia di uscire a Fidenza e dopo aver percorso la statale 9 via Emilia rientrare in autostrada a Parma. Percorso inverso per chi è diretto verso Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here