Pecchia: “Sfida di vertice? Preoccupiamoci di essere convincenti. Lo stadio sarà una bolgia”

Rientra Man, Di Chiara potrebbe avere un tempo nelle gambe

0

La sosta per noi è diversa da tutti gli altri, perché una buona parte va via e restiamo in contatto con chi va in nazionale. Il resto del gruppo ha lavorato e sono tutti in buone condizioni. L’ultimo ad arrivare è Osorio. Sono tornati bene, qualcuno con qualche soddisfazione, qualcuno con amarezza, ma sono tutti dentro. Domenica avrò tutto il gruppo a disposizione, a parte Anas che è tornato febbricitante. Ma nulla di grave. Il gruppo è in buone condizioni, quando dovrò fare delle scelte terrò conto di queste situazioni. Qualcuno ha giocato ed è pronto con il ritmo gara, qualcuno è stato in nazionale ha avuto solo una questione di allenamenti. Ma stanno tutti bene, Osorio può giocare e ci sarà anche Man‘.

Così Fabio Pecchia alla vigilia di Catanzaro Parma.

POSSIAMO ESSERE LETALI.Sfida di vertice? La classifica conta quello che conta. Sul Catanzaro non mi meraviglia vederlo là, perché tante cose sono state dette sulle neopromosse. Ma questa è, ancora di più, una conferma, di quello che può succedere in una squadra che riparte con una continuità tecnica, conoscendo l’allenatore, ma viene da una stagione dove ha conosciuto solo vittorie. E questo ambiente crea una situazione travolgente, quindi sul campo si vedono dei valori. Affrontiamo una squadra che ha voglia di giocare, ma soprattutto con quella serenità che gli viene dietro, perché da un anno hanno vinto sempre e questo clima di serenità gli permette di fare delle belle giocate. Noi li dovremo contrastare in tutto sia nella fase di non possesso, ma soprattutto quando avremo la palla. Dovremo avere le idee chiare. E’ una buona prova, un buon test, perché il Catanzaro vuole giocare a calcio. E noi faremo la stessa cosa, chi avrà più forza e qualità, farà rompere gli equilibri nella gara. Se si aprirà la partita, vedremo, anche noi abbiamo qualità per essere letali e far male agli avversari‘.

UNA BELLA PROVA PER DIMOSTRARE DI ESSERE CONVINCENTI. ‘Voglio vedere una squadra convincente, da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche mentale come personalità. Perché l’ambiente si presta, la squadra si presta, ha idee e ha un’identità che vuole giocare a calcio. Ha lavorato bene, è molto serena, molto sicura di sé e per noi proprio per questo voglio vedere una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. Al di là della classifica, che conta niente, però di fronte ci saranno due squadre che vogliono giocare, vogliono dominare, vogliono portare avanti la loro idea di gioco. Per noi è una bella prova, dopo quella fatta con il derby‘.

VALENTIN MIHAILA.Il gol di Mihaila con la maglia del Parma? Arriverà. Con noi veniva da una buona prestazione con tempo limitato a Pisa, anche contro la Reggiana ha dato continuità. Ora torna dalla nazionale con soddisfazione, il suo ingresso nella seconda partita è stato importante, oltre al fatto di aver trovato il gol. Questo gli deve dare serenità e sono contento perché sta trovando continuità. E il gol sarà una logica conseguenza del suo comportamento‘.

INGLESE E CYPRIEN. ‘I numeri di maglia a Inglese e Cyprien? Sono due ragazzi che lavorano a Collecchio, sono sotto contratto, è una questione di rispetto. Nel gruppo con cui stiamo lavorando, non ci sono. Non è cambiato nulla, assolutamente‘.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here